Le nostre Birre Plus icon Indomitus

Indomitus birra info Indomitus birra Vertiga
Vertiga mago

Biondo, corposo e atletico, è il più concreto della famiglia.

Ha un profumo pepato e un corpo snello.

È facile da andarci d’accordo, è il compagno ideale per ogni pasto, anche per la sua conversazione frizzante. Ama i piatti con una punta di acidità e freschezza.

Vertiga mago mobile

indomitus

  • STILE
    ..........................
    Belgian Blond Ale
  • ALCOL
    .........................
    6,8 vol %
  • MALTI
    .........................
    Pils weyermann, Vienna weyermann, Carahell weyermann
  • ALTRI CEREALI
    ...........
    Fiocchi d’avena
  • LUPPOLI
    .....................
    Perle
  • FERMENTAZIONE
    .......
    Alta
  • COLORE
    .....................
    Dorato
  • SCHIUMA
    ...................
    Bianca fine e abbondante
  • GUSTO
    .......................
    Birra robusta dal carattere maturo e leggermente alcolico. Con note di frutta matura, frutta candita e agrumi.
  • AROMA
    ......................
    Fruttato (pere mature), note di miele di malto si sposano con il cereale e lievito
  • AMARO
    ......................
    IBU:20
  • ABBINAMENTI
    ...........
    Cucina: Primi piatti in generale. Carni bianche o alla griglia. Formaggi freschi. Pizze.
Belgian Blond Ale. Indomitus la forza della birra belga!

Belgian Blond Ale. Indomitus la forza della birra belga!

Durante un’insolita mattina, in un piccolo paese Veneto apparve uno strano uomo. Era un omone burbero dagli occhi marron chiari, i capelli biondi e i grandi muscoli. Veniva da lontano trainando con la sola forza delle spalle due carri giganteschi. Il primo era sempre coperto da un grande telo dorato e il secondo conteneva gigantesche botti che testimoniavano con le loro targhette luccicanti la provenienza del grande uomo: Belgian Blond Ale.

Indomitus! Indomitus! - urlavano i piccoli fanciulli inseguendo l’uomo. Estasiati da quella fantastica forza che gli permetteva di trainare due grandi carri contemporaneamente - “Qual è il segreto della tua forza?” - gli domandava la gente!

Il circo è in paese, mormoravano tutti e impazienti cominciavano a preparare i loro fatiscenti abiti, in vista di una serata a detta loro indimenticabile, che sarebbe terminata ascoltando le storie del grande uomo e assaggiando la vera birra Belga dalle botti targate Belgian Blond Ale che lndomitus portava sempre con se.

INDOMITUS, FEDELE COMPAGNO DI VIAGGIO

Con l’arrivo della sera la piazza del paesello veneto divenne colma di gente, fino a quando l’attenzione si concentrò su tante piccole luci che lentamente illuminavano una sagoma oscura, dalle sembianze metalliche con sopra incisi dei grandi baffi d’oro.

Era un cannone gigantesco, dalla grandezza indecifrabile ma dai colori radiosi. Sotto i baffi era stampato il nome dell’uomo: Indomitus.

L’uomo misterioso si preparava nella cima del cannone, talmente in alto che anche i suoi giganti muscoli sembravano piccoli come formiche.

UN RULLO DI TAMBURI

Indomitus era pronto, i tamburini cominciarono a suonare sempre più velocemente fino a quando non avvenne il tanto atteso scoppio e una sagoma d’oro scomparve dritta verso il cielo stellato, nel silenzio cupo e sbigottito della folla.

Fu questione di secondi e come per magia l’uomo dai grandi muscoli atterrò senza un graffio sulla terra ferma, sorseggiando un copioso broccale di birra Belga, destando grande stupore in tutti i bambini.

Belgian blond ale
Blond Ale Belgian Ale

Le persone incantate dai suoi grandi muscoli e dal fantastico gioco di prestigio corsero subito in massa a chiedergli come avesse mai potuto fare qualcosa di simile, osannandolo come un grande supereroe.

“Indomitus! Indomitus!” - gridavano i piccoli fanciulli. “Qual è il tuo segreto?” - L’uomo strizzò gli occhi e dopo qualche secondo tra dubbio e scetticismo decise di far assaggiare un po della sua preziosa birra Belga.

I tamburini iniziarono subito a suonare a festa, magicamente si allestirono birrerie che spillavano da manca e destra la birra Belga portata dall’uomo. La folla brindava perché totalmente incantata dalla Belgian Blond Ale, la birra artigianale unica e dissetante.

Svelò a tutti come dietro quella forte magia ci fosse il suo elisir per la vita, la sua rigenerante birra Belga e che senza non avrebbe mai potuto acquisire tutta quella forza dirompente.

Il giorno dopo il grande Indomitus abbandonò la piazza e scomparve nel nulla, lasciando però in dono qualche sua botte di Belgian Blond Ale, in segno di riconoscenza per la calorosa accoglienza che i paesani di quel piccolo borgo gli riservarono.

Di lui e dei suoi muscoli non se ne sentì più parlare…

Birra belga Birre belghe

PILLOLE DI STORIA

La storia della Belgian Blond Ale, come gran parte delle birre artigianali va ricercata nel luogo in cui nacque. In questo caso il punto di riferimento essenziale per comprendere appieno la sua caratura si trova in quelle fantastiche terre a cavallo tra Vallonia e Fiandre.

Essendo una birra Belga di inizio Novecento molto probabilmente nacque con lo scopo di fronteggiare la grande espansione della birra Pils, di origine centro europea!

Le sue caratteristiche riecheggiano nell’aria ad ogni assaggio e proprio come le sue compagne col suo nome la conosciamo sempre più a fondo:

Belgian Blond Ale, INDOVINA PERCHE’?

BELGIAN: E’ qui, proprio dal Belgio che la Belgian Ale parte, nasce e crea i suoi primi seguaci. Questa incantevole birra è una delle più famose birre che con il tempo è riuscita a suscitare grande ammirazione, trovando sostenitori in tutto il mondo!

BLOND: Caratteristica iconica di queste birre è l’affascinante colore biondo dorato che si intravede luccicare attraverso il bicchiere. Tratto distintivo che ne contamina il nome. Blond Ale o Belgian Blond Ale.

ALE: Il termine Ale posto alla fine di tutte le tipologie di birre artigianali richiama la sua fermentazione di tipologia alta.

Storytelling e Grafica animata by Multiweb.it

Storytelling e Grafica animata by Multiweb.it

Conosciamo meglio la "Belgian Blond Ale"

Belgian Blond Ale. Indomitus la forza della birra belga! Servita in un elegante bicchiere a tulipano, ideale per le birre ad alta fermentazione la Belgian Ale davanti ai nostri occhi ha un avvolgente colore dorato e un aspetto pulito e ordinato.

Una birra artigianale che culmina con una schiuma bianca, fine e abbondante. Il gusto è il particolare sapore di una Blond Ale dal carattere maturo e leggermente alcolico, scandito da note di frutta matura, candita e agrumi. L’aroma esplode tramite il sinuoso profumo di miele e malto che si sposano con il cereale e il lievito.

La bevi mentre cucini il tuo primo piatto preferito, mentre prepari la cena tra formaggi freschi o perché no corpose pizze profumate. Particolare e raffinato l’abbinamento con il Grana Padano che in base alla sua stagionatura (16 e 20 mesi) si sposa perfettamente con la Belgian Blond Ale.

indomitus image